CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI DI VENDITA

Le seguenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da AcqualagnaCamini con sede in Via Flaminia 235/b, 61041 Acqualagna (PU) , Codice Fiscale e Partita IVA 02612000410 tramite il sito internet www.acqualagnacamini.it a utenti consumatori. AcqualagnaCamini si riserva di comunicare i dati personali a terze parti al fine di svolgere le attività tecniche e logistiche necessarie.

Di seguito i Termini e le Condizioni generali che regolano la vendita “on line” attraverso il Sito acqualagnacamini,it.
Vi invitiamo a leggere attentamente il presente documento in quanto al momento dell’ “INVIO” di eventuali ordini Vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione.

1. Introduzione

1.1 L’ordine On-Line scaturisce l’accettazione dei Termini e delle Condizioni qui riportate e costituisce un Contratto tra l’acquirente ed AcqualagnaCamini per la compra-vendita dei prodotti elencati nel Catalogo “on line” del Sito acqualagnacamini.it
1.2 Al fine di ricevere conferma delle informazioni visualizzate, ai sensi dell’ Art. 4, comma 1, del D. Lgs. 185/99, siete tenuti a stampare o salvare su supporto informatico queste pagine, nonché quella relativa all’Ordine.

2. L’ordine

2.1 Per ordinare occorre essere maggiorenni.
2.2 Per effettuare un ordine è necessario compilare il modulo di iscrizione al sito ed utilizzare il “Carrello Elettronico” seguendo le istruzioni che verranno indicate durante l’esecuzione.
L’Ordine è costituito dalla pagina riassuntiva, a cui si accede dopo aver premuto il pulsante “Conferma ordine”, che è necessario stampare e conservare.
2.3 I prezzi indicati nel listino WEB sono da intendersi IVA 22% inclusa salvo diversa segnalazione e franco nostro magazzino: per i prodotti selezionati per l’acquisto ovvero inseriti nel “Carrello”, viene indicato il prezzo unitario, quello totale e l’importo globale IVA inclusa, espresso in Euro.

3. Il pagamento

3.1 Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente in Euro.
3.2 Le modalità di pagamento disponibili sono le seguenti:

    • Paypal
    • Carta di credito
    • Bonifico bancario anticipato
    • Contrassegno

3.3 Pagamento con bonifico bancario anticipato. In questo caso, e’ necessario effettuare un bonifico d’importo pari a quello presente sulla “conferma d’ordine”, ricevuta via E-Mail o Fax, a favore di:

Coordinate Bancarie:
Codice IBAN: IT46A0306968190100000001265
Intestatario del conto: MyCasa Srl
Codice ABI: 03069
Codice CAB: 68190
Istituto di credito: Intesa Sanpaolo

3.4 Pagamento con carta di credito.3.4.1 acqualagnacamini.it gestisce i pagamenti on-line attraverso il sistema Paypal.
acqualagnacamini.it garantisce la riservatezza dei dati presenti nel sistema, i numeri di carta non vengono memorizzati in database da acqualagnacamini.it , il tutto viene gestito in modo sicuro dal sito internet di PayPal.
3.4.2 La sicurezza di effettuare un pagamento con carta di credito su un sito attivo con PayPal: La transazione avviene sui terminali di paypal, una garanzia di sicurezza per gli acquisti con carta di credito. Infatti paypal utilizza lo standard industriale SSL (Secure Socket Layer), il sistema che garantisce il più alto livello di sicurezza per le transazioni on line. I dati, attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l’invio di informazioni sensibili attraverso internet.
3.4.3 I circuiti accettati sono i seguenti: Moneta, Visa, Mastercard, American Express, Diners Club.
3.4.4 Il sistema agisce contemporaneamente su due livelli di controllo, pertanto i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da paypal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. L’esercente, quindi non avrà accesso ai dati relativi della carta di credito, ma gestirà solo i dati dell’acquirente (nome, cognome, indirizzo…) necessari all’invio dei prodotti presso il suo domicilio.

4. La consegna

4.1 La consegna è prevista per il territorio della Repubblica Italiana, dello Stato del Vaticano della Repubblica di San Marino.
4.2 La consegna avviene tramite corriere. Il servizio di consegna è comprensivo d’imballaggio, trasporto ed assicurazione contro eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti, che potrebbero verificarsi durante il viaggio. L’importo di questo servizio (comunicato dal nostro personale tramite la “conferma d’ordine”), è calcolato sulla base del peso/volume e del valore dei prodotti ordinati.
4.3 La fattura d’acquisto viene allegata ai prodotti ordinati e quindi contestualmente consegnata oppure entro 30 giorni dalla data del pagamento verrà recapitata all’indirizzo che hai indicato nel form di registrazione.

La spedizione avverrà fronte strada, ovvero al numero civico e il corriere scaricherà la merce a fianco del mezzo di trasporto. Starà al cliente posizionare la merce acquistata all’interno della propria abitazione.

La spedizione della merce acquistata è assicurata per il 100% del valore.

La preghiamo di leggere con attenzione le seguenti istruzioni e di seguirle accuratamente al momento della consegna per evitare di perderla.

  • Controllare scrupolosamente i colli al momento dello scarico.
  • Avere calma e completare il controllo prima di confermare la ricezione della merce.
  • Se il collo presenta problemi si raccomanda di aprire il collo davanti al trasportatore e segnare nel documento di trasporto accettando con riserva.

Sottoscrivere una dichiarazione di collo integro, implica sempre e comunque la perdita di ogni tipo di risarcimento. In mancanza di questo non potremo procedere alla richiesta di risarcimento in caso di danni.
Consigliamo di effettuare una fotografia alla lettera di vettura firmata. Tale riserva deve essere apposta sul d.d.t. cartaceo o sul palmare.

NOTA BENE

Gli inserti e i prodotti della linea classica possono essere spediti su pallet. Se al momento della ricezione, tali prodotti dovessero essere sbancalati, raccomandiamo di accettare con riserva e avvisarci tempestivamente.

Se al momento della ricezione il pacco è visivamente danneggiato rifiutare il pacco e farlo annotare dal trasportatore.

Queste indicazioni valgono anche nel caso che a ritirare il collo sia una persona diversa dall’intestatario.

Attenzione: eventuali difetti estetici vanno tassativamente segnalati entro 3 (tre) giorni di calendario dalla ricezione della merce.
Consigliamo quindi, non appena ricevuti i colli, di visionarli e comunicarci tempestivamente eventuali problemi.

5. Garanzie

5.1 La merce è assistita e garantita direttamente dal produttore ed è quindi soggetta alle relative modalità d’intervento. AcqualagnaCamini garantisce, comunque, i prodotti commercializzati per 24 mesi, a decorrere dalla data di acquisto, salva diversa indicazione. L’eventuale garanzia superiore ai 24 mesi o l’estensione di garanzia, viene comunicata su esplicita richiesta del cliente. La garanzia durante i 24 mesi si esercita esclusivamente per i difetti di fabbricazione o per il malfunzionamento dei prodotti.
La garanzia decade in caso di utilizzo improprio della merce acquistata, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione in momento successivo alla vendita; inoltre, viene riconosciuta soltanto all’acquirente originale e decade in caso di vendita o cessione del prodotto a terzi.
Risarcimento danni o indennizzi. Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose derivanti dall’uso o dal mancato uso dei prodotti.

6. Diritto di recesso

6.1 La vendita di prodotti tramite un sito Internet e’ soggetta al Decreto Legislativo n.206/2005, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il Diritto di Recesso.
6.2 Il Diritto di Recesso si applica ai consumatori, cioè alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
6.3 Il consumatore può, senza dover specificarne il motivo, restituire i Prodotti acquistati al venditore entro un termine di 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il consumatore sarà rimborsato delle somme versate, ad eccezione delle spese per la consegna e la restituzione del bene (trasporti), che restano a suo carico.
6.4 Modalità per l’esercizio del diritto di recesso:
Entro il termine previsto (15 giorni) deve essere inviata una comunicazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo di AcqualagnaCamini In questa comunicazione devono essere indicati: numero e data dell’ordine, numero e data della fattura, coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codici ABI e CAB, Numero di Conto Corrente dell’intestatario della fattura). Nel caso in cui l’intestatario della fattura non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un familiare o conoscente, facendo esplicita menzione di autorizzazione ad AcqualagnaCamini ad accreditare l’importo su tali coordinate bancarie.
Entro 24 ore dal ricevimento della raccomandata AcqualagnaCamini invierà tramite e-mail un’ “Autorizzazione alla Restituzione” ed il rispettivo “Codice di RECESSO”, con il quale si può procedere alla restituzione del materiale e che dovrà essere riportato sull’imballo e sul documento di accompagnamento.
I Prodotti dovranno essere imballati accuratamente in modo da preservarne gli involucri originali e la merce non deve essere stata utilizzata e per nessun motivo deve aver avuto un primo avvio; la merce che non segue le suddette indicazioni, può essere respinta. Entro 30 giorni solari dal ricevimento dei prodotti, la vera storia provvederà ad effettuare l’accredito, al cliente, dell’importo indicato in fattura relativo ai soli prodotti e dunque epurato dei costi aggiuntivi.
6.5 Denominazione sociale e indirizzo sede legale:
AcqualagnaCamini
P.IVA: IT02612000410
Via Flaminia 235/b – 61041 Acqualagna (PU)
Phone: (+39) 345 366 3832
info@acqualagnacamini.it

RICHIEDI APPUNTAMENTO O INFORMAZIONI

RICHIEDI
APPUNTAMENTO
O INFORMAZIONI

CHIAMA

INVIA E-MAIL

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.