Il nostro catalogo si allarga: oggi presentiamo i modernissimi camini a gas! Una novità che non è solo esteticamente d’impatto, ma anche altamente funzionale e sostenibile. La grande scrittrice Isabel Allende descrive così la magia del focolare: “Vivere è un buon libro da leggere vicino al fuoco di un camino mentre fuori piove e i cipressi lungo il viale si genuflettono all’impeto del vento” e noi non potremmo che essere d’accordo con questo fermoimmagine meraviglioso che rappresenta alla perfezione uno dei tanti scenari possibili. Il camino, quel calore generato dal fuoco, è vita in divenire, speranza, amore, coccole e torpore. 

I caminetti a gas sono la dimostrazione più contemporanea che abbiamo del fatto che non è necessario che questo fuoco arda davvero, perché ne basta la rappresentazione per ottenere un calore e un benessere equivalenti. 

Caminetti a gas: le caratteristiche

Il fuoco riprodotto da questa tipologia di camini è ottenuto attraverso l’inserimento di un telaio a gas e all’interno della camera di combustione vengono invece poste componenti mineralizzate (ciottoli o ceppi) che, attraverso un catalizzatore, generano una fiamma di colori vivaci, brillanti e differenti in base all’intensità scelta.

Niente più legna né pellet da stoccare: basterà regolare il calore attraverso dei pulsanti. Questa caratteristica fa sì che il prodotto possa essere interamente automatizzato con controllo a distanza. Tramite app per tablet e smartphone si potrà dunque scegliere la temperatura ideale, la quantità di gas che si vuole impiegare, lo spegnimento e l’accensione del caminetto, incidendo in maniera assolutamente positiva sui consumi e sugli sprechi

I vantaggi di un caminetto a gas

Il fatto di non dover ricorrere a legna né altro combustibile da stoccare è un vantaggio enorme, sia a livello di tempo che di fatica. Inoltre, la possibilità di controllare la funzionalità del caminetto da remoto rappresenta un ulteriore, grande, vantaggio.

Oltre a questo è indiscutibile l’aspetto scenografico: i caminetti a gas si adatta facilmente a qualsiasi contesto, con infinite possibilità di design, sia per interno che per esterno, anche in luoghi in cui altre tipologie di camini non potrebbero essere installati per motivi di sicurezza. La sicurezza è un altro tratto distintivo: a parte la manutenzione periodica il camino gas non richiede altro e, non rilasciando polveri, non sporca e non incrosta. La pulizia è quindi, certamente, un altro plus che si lega all’aspetto più ecologico: non solo gli sprechi vengono ridotti al minimo, ma così anche l’impatto sull’ambiente.

Insomma, un prodotto davvero vantaggioso: i camini a gas sono ora disponibili nel nostro catalogo.

Per maggiori informazioni

SHOWROOM APERTO SU APPUNTAMENTO

Via Flaminia 235/b – 61041 Acqualagna (PU)